
Incontri
Villa De Gemmis
ORARI SPETTACOLI
Vedi Spettacolo
BIGLIETTO
Vedi spettacolo
INFO E PRENOTAZIONI
15
SETTEMBRE
Incontro con Massimo Cacciapuoti
Villa De Gemmis – Orario di spettacolo: 19.00 – Obbligo prenotazione, posti limitati
Incontreremo il fotografo napoletano Massimo Cacciapuoti.
L’evento curato da Gianni Biccari e moderato dal fotografo Marco Maraviglia, si inserisce nel Festival di Arti in Movimento (Danza, Teatro, Musica) Antichi Scenari curato da Carmine Borrino e Veronica Grossi.
Nato a Napoli nel 1954, Cacciapuoti è fotografo professionista dal 1977. Il suo lavoro di fotogiornalista documenta principalmente il rapporto dell’uomo con il territorio, indagando le realtà di metropoli e periferie, con particolare attenzione alla sua città nelle sue continue trasformazioni e contraddizioni. Altro tema del suo lavoro è il Mare Mediterraneo crocevia di popoli e civiltà.
Tanti i reportage realizzati tra i quali si ricordano quelli sui riti religiosi della Campania, quello dei primi sbarchi nel 1991 a Bari di profughi albanesi, quello sul terremoto dell’Irpinia.
Suoi lavori sono stati pubblicati sulle maggiori testate italiane e straniere come Epoca, La Domenica del Corriere, Il Manifesto, Il Venerdì di Repubblica, Sette, Corriere della Sera, L’Espresso, Il Mattino, Meridiani, Mondo Economico, Fortune, Playboy, Time-Life, etc.
Numerosi i suoi contributi editoriali; ha al suo attivo mostre personali ed è presente in diverse mostre collettive. È iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 1993.














